SEGUICI SUI SOCIAL:

NINA STAPELFELDT DAL MILAN AL COMO WOMEN A TITOLO DEFINITIVO


NINA STAPELFELDT DAL MILAN AL COMO WOMEN A TITOLO DEFINITIVO


La società F.C. Como Women è lieta di annunciare l’arrivo della calciatrice Nina Stapelfeldt a titolo definitivo dal Milan.

Nina, attaccante classe 1995, è nata a Hünenberg, in Svizzera. All’età di 10 anni inizia la sua attività agonistica nelle giovanili del Menzo Reinach, per passare poi nel 2009 al Kriens. Nel gennaio 2014 si trasferisce nelle file delle campionesse in carica dello Zurigo, società con la quale ottiene i suoi primi trofei in carriera: due titoli nazionali e una Coppa Svizzera. Con lo Zurigo, inoltre, Nina fa il suo debutto in UEFA Women’s Champions League, l’11 agosto 2014, nella partita vinta per 2-0 contro le lettoni del Rigas. Chiusa la parentesi in Svizzera, dopo 3 stagioni al Lucerna, Stapelfeldt decide di provare un’esperienza all’estero e si trasferisce in Eredivisie, al Twente. Con le olandesi vince al primo anno il titolo nazionale, ma decide di non rinnovare il contratto e provare altre avventure estere, prima in Belgio al Gent e poi in Francia al Soyaux. Nel campionato 2021/2022 veste la maglia del Milan, totalizzando 6 reti e 4 assist in stagione. Nella nazionale svizzera, inoltre, Stapelfeldt vanta 14 presenze totali tra giovanili e prima squadra.

“Sono molto grata per questa bella opportunità – ha dichiarato l’attaccante svizzera – Giocare in Serie A è un privilegio e farlo a Como lo e ancora di più. Lo scorso anno in Serie B le ragazze e lo staff hanno fatto un ottimo lavoro, vincendo il campionato. Quest’anno, con la mia esperienza, voglio aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono felice di poter lavorare con questo team, una bella squadra con uno staff molto preparato e delle strutture all’altezza di questo campionato.”

Il direttore generale Miro Keci ha così commentato li nuovo innesto in rosa: “È un attaccante con esperienza in diversi campionati europei di alto livello, è nel giro della nazionale svizzera. È quel tipo di attaccante che ci mancava. Con l’arrivo di Nina il nostro mercato può considerarsi chiuso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm