SEGUICI SUI SOCIAL:

VLADA KUBASSOVA VINCE LA BALTIC CUP CON LA SUA ESTONIA

VLADA KUBASSOVA VINCE LA BALTIC CUP CON LA SUA ESTONIA

Si è giocata nella serata di ieri, domenica 9 ottobre, la finale della Women’s Baltic Cup, torneo che vede scontrarsi le tre nazionali femminili della regione baltica, ovvero Estonia, Lettonia e Lituania. La competizione si disputa con cadenza annuale e negli ultimi anni è stata invitata anche la nazionale delle Isole Faroe per completare il numero di partecipanti e favorire il tabellone degli scontri diretti. La formula del torneo è molto semplice, le squadre si affrontano in due semifinali a gara secca per decretare il passaggio in finale e la conseguente vincitrice.
La nazionale estone ha affrontato il 6 ottobre la Lituania in semifinale, battendola per 4 a 1. Nella partita grande protagonista l’attaccante del Como Women, Vlada Kubassova, che ha realizzato una doppietta nel giro di quattro minuti e ha garantito il passaggio in finale alla sua squadra.
Nell’altra semifinale le Isole Faroe hanno incontrato la Lettonia che, dopo essere stata in vantaggio 2-1 fino a mezz’ora dal termine, è stata rimontata e sconfitta per 3-2, con il gol vittoria delle Faroe arrivato a 5’ dalla fine. L’atto finale si è disputato ieri sera a Tartu in Estonia e la squadra di casa ha superato per 3-1 le Isole Faroe, con il decisivo gol del 2-1 siglato ancora una volta da Kubassova. L’Estonia porta a casa dunque un trofeo che mancava dal 2014 e si conferma la squadra più titolata della Baltic Cup, con 11 medaglie d’oro conquistate in 22 edizioni. Con il gol siglato e la finale vinta Kubassova è ormai entrata nella storia della nazionale Estone, così come in quella Como Women, avendo segnato la prima rete in Serie A della storia del club.

Dopo i trionfi in nazionale Vlada farà nei prossimi giorni ritorno in Italia, per concentrarsi sull’importante scontro diretto di sabato 15 ottobre tra Como Women e Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm