SEGUICI SUI SOCIAL:

DE LA FUENTE: “SASSUOLO GRANDE SQUADRA, NOI SCENDIAMO IN CAMPO CON CORAGGIO”

DE LA FUENTE: “SASSUOLO GRANDE SQUADRA, NOI SCENDIAMO IN CAMPO CON CORAGGIO”

Vigilia di campionato importante per il Como Women, domani si ritorna in campo. Ad una settimana dalla sconfitta 1-0 allo stadio Tre Fontane contro la Roma, la squadra di Sebastian de la Fuente sfida il Sassuolo di Gianpiero Piovani. Le neroverdi al momento occupano l’ultima posizione in classifica, con soli 2 punti conquistati, nei pareggi ottenuti contro Inter e Juventus. Ma occhio a sottovalutare l’avversario che, come ricorda Miriam Picchi: “È una squadra che l’anno scorso ha fatto benissimo in serie A (quarta), che ha mantenuto lo stesso allenatore quest’anno, ma ha cambiato molte giocatrici. Credo che, come noi, stiano cercando di perfezionare i loro meccanismi.” 
Il tecnico delle comasche dovrà fare i conti ancora una volta con gli infortuni, con Brenn, Kravets, Vergani e Linberg ancora fuori dai giochi. 
Dell’importanza della partita di domani ha parlato, ai microfoni di Como Women Channel, anche Julia Karlernas, centrocampista svedese arrivata nel mercato estivo, che si è in poco tempo presa in mano il centrocampo comasco: “Mi aspetto di scendere in campo e dimostrare le nostre qualità, giocare avendo il controllo della palla e lottare ogni singolo minuto della gara. Sicuramente dobbiamo scendere in campo con piena fiducia in noi stesse e nei nostri mezzi perché domani bisogna vincere.” 

Un po’ più cauto l’allenatore del Como, Sebastian de la Fuente, che ha sottolineato la forza di una squadra che è arrivata quarta in classifica la scorsa stagione: “Domani giocheremo un’altra partita difficile contro una grande squadra. Al momento la classifica dice che loro non stanno attraversando un buon momento, ma non dimentichiamoci che il Sassuolo la scorsa stagione è arrivato quarto e, in generale, sempre tra le prime posizioni in classifica negli ultimi anni. Hanno mantenuto sempre lo stesso allenatore, che personalmente stimo molto e penso che pian piano troverà la chiave per tirar fuori il Sassuolo dalle parti basse della classifica.” E sull’atteggiamento con cui la sua squadra dovrà scendere in campo: “Dopo la vittoria col Parma avevo detto che non dobbiamo più nasconderci e ormai dobbiamo andare a giocare tutte le partite con coraggio, scendere in campo con determinazione e soprattutto col sorriso, come sento dire dalle mie giocatrici in qualche intervista, perché questo è lo spirito del Como Women. Dobbiamo essere noi stessi e continuare la nostra strada.” 

Dopo questa partita, che è la penultima del girone d’andata, ci saranno 2 settimane di sosta, dovute agli impegni delle calciatrici con le rispettive nazionali. Per questo motivo il Como Women punta a fare bene in questo match ed andare alla pausa con la tranquillità di aver conquistato la vittoria. L’appuntamento è dunque per le 14.30 di domenica pomeriggio, con Como Women-Sassuolo allo stadio Ferruccio di Seregno. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm