SEGUICI SUI SOCIAL:

LA CICLISTA BARBARA GUARISCHI ALLO STADIO FERRUCCIO PER COMO-SASSUOLO

LA CICLISTA BARBARA GUARISCHI ALLO STADIO FERRUCCIO PER COMO-SASSUOLO

La casa del Como Women, lo stadio Ferruccio di Seregno, ha fin da inizio stagione stupito per il tasso di occupazione dei seggiolini della tribuna. Anche contro il Sassuolo, nell’ultima partita casalinga, sono stati superati i 500 spettatori e tra loro vi erano degli ospiti davvero speciali. Nell’intervallo della partita contro le neroverdi Como Women Channel ha avuto l’opportunità di intervistare, oltre al vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, anche la ciclista italiana Barbara Guarischi. La corridora lecchese ha di recente firmato un contratto biennale con il Team SD Worx, dopo 3 stagioni passate alla Movistar. La Guarischi, intervistata sugli spalti dello stadio Ferruccio, ha esordito facendo un parallelismo tra pallone e ciclismo: “Calcio e ciclismo hanno in comune sicuramente la stessa passione, c’è tanto amore per questo sport che è ciò che spinge le ragazze tutti i giorni a scendere in campo e superare ogni difficoltà che c’è dietro. Sicuramente l’impegno da parte di tutti gli atleti è massimo sia nel ciclismo e nel calcio.” E parlando proprio dello sport che la vede come protagonista, Barbara si descrive fortemente motivata per la nuova avventura biennale al Team SD Worx: “È stata una ciliegina sulla torta, un ringraziamento per tutto quello che ho dato nel ciclismo in questi anni. Sicuramente lo vedo come un punto di partenza e non di arrivo. Sono molto motivata, non vedo l’ora di entrare nel vivo della preparazione, tra qualche settimana.” Un conclusione sulla parentesi calcistica della sua gioventù: “Ho iniziato quando ero a scuola a giocare a calcio, ma purtroppo poi ho dovuto interrompere la mia carriera perché un po’ per i miei genitori lavoravano e non potevano portarmi al campo e un po’ per dare seguito agli studi. Però mi piace tantissimo il calcio, seguo le ragazze, seguo la Serie A, gli europei e i mondiali. Vorrei avere più tempo per seguire di più il pallone.”

La società Como Women ringrazia Barbara Guarischi per la disponibilità e la aspetta nuovamente allo stadio Ferruccio per tifare per le calciatrici lariane.

Clicca qui sotto per guardare il video integrale dell’intervista:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm