SEGUICI SUI SOCIAL:

IL COMO WOMEN A SPORT MEDIASET

IL COMO WOMEN A SPORT MEDIASET

Le recenti buone prestazioni del Como Women sul campo, culminate la scorsa domenica con il pareggio contro le campionesse d’Italia della Juventus, hanno attirato l’attenzione del pubblico appassionato di sport e di calcio. La redazione di Sport Mediaset ha perciò raggiunto il presidente del club, Stefano Verga, per un’intervista a 360 gradi all’interno del mondo Como.

Rilevare la società in Serie C e portarla in Serie A nel giro di soli tre anni è la più grande vittoria che il presidente Verga ha ottenuto con la squadra finora: “I segreti del nostro successo – esordisce il presidente – sono senza ombra di dubbio un gruppo molto compatto e uno staff molto preparato. Quando ho rilevato la società abbiamo deciso di partire da due figure chiave in qualsiasi progetto: il direttore sportivo e l’allenatore. Poi, intorno a loro, abbiamo costruito l’intero staff tecnico, medici, fisioterapisti, preparatori fino ad arrivare al mental coach.

I modelli di riferimento nel calcio per il presidente Verga sono due: “Nel maschile sicuramente l’Atalanta, che con la presidenza Percassi ha sempre generato profitto tramite il calcio. Personalmente gestisco la società di calcio esattamente come gestisco la mia azienda: se il guadagno è 100 spendo 95 e non 150, come invece avviene ormai troppo spesso nel calcio maschile. Per quanto riguarda il femminile, invece, una società che sta lavorando molto bene è la Roma, mi sento di poter fare loro i miei complimenti perché ho visto una grande organizzazione e una crescita costante negli ultimi anni.

Conclusione sulle ambizioni della sua società per il futuro prossimo: “Innanzitutto la nostra idea, se il sindaco e il comune di Seregno ce lo permetteranno, è di andare avanti per molti anni a giocare allo stadio Ferruccio. Il sogno da qui a cinque anni? Spero di andare in Champions League. Pareggiare contro la Juventus mi ha fatto pensare: ‘Perché noi non potremmo andare a giocare a Londra, Parigi o in giro per l’Europa come fanno loro?’. D’altronde sognare non costa nulla…

Intervista integrale disponibile su SportMediaset al link: https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/como-women-verga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm