
LIPMAN: “CON LA SAMPDORIA SARÁ UNO SCONTRO DIRETTO PER NOI”
Mancano due giorni al match di Marassi contro la Sampdoria e il Como Women prosegue i suoi allenamenti al centro sportivo di Cislago. È sulla via del recupero, dopo l’infortunio che l’ha costretta a saltare la partita contro la Fiorentina, Emma Lipman, difensore centrale leader della formazione di de la Fuente. Con gli infortuni degli altri centrali Kravets e Brenn e il forfait last minute di Lipman nel riscaldamento di Como-Fiorentina, domenica scorsa a far coppia con Rizzon è scesa in campo il centrocampista Alma Hilaj, nel suo vecchio ruolo di centrale difensivo.
Nel corso di una recente intervista a Como Women Channel, Lipman ha raccontato di sentirsi meglio fisicamente, speranzosa di poter scendere in campo nell’ultima partita del 2022: “Sto bene, ho un piccolo problema all’adduttore, speravo di poterci essere contro la Fiorentina, ma non mi sentivo benissimo e quindi è stato meglio per me rimanere in panchina, sapendo che abbiamo giocatrici di qualità in rosa per sostituirmi.” Partita contro la Viola che non è andata come sperato ed Emma che, dalla panchina, ha vissuto la sconfitta delle sue compagne: “Abbiamo iniziato sottotono e la gara diventa difficile dopo che concedi due gol nei primi tre minuti. Sicuramente non abbiamo giocato al nostro livello, nel calcio possono capitare partite storte ma penso che comunque un segnale positivo ci sia stato, perché siamo rimaste in partita e le giocatrici che sono entrate nel secondo tempo hanno dato una scossa. Magari se fosse durata altri cinque minuti avremmo raggiunto il pareggio…” Pari che però, a differenza delle rimonte con Sassuolo, Milan e Juventus, non è arrivato: “Il calcio è questo e ci fa capire che dobbiamo ancora lavorare molto per crescere. Siamo deluse dalla sconfitta perché sappiamo che avremmo potuto ottenere qualcosa di più dalla partita contro la Fiorentina, ma ad ogni modo ora bisogna solo concentrarsi sulla prossima.” Prossima partita, contro la Sampdoria, che concluderà il 2022 del Como. Finire l’anno con un risultato positivo sarebbe fondamentale sia in termini di classifica che di morale, e Lipman lo sa bene: “La partita contro la Sampdoria domenica è uno scontro diretto molto importante per noi. Stiamo lottando per la salvezza ed è normale che in questo momento della stagione ci siano molte pressioni, sia individuali che di gruppo. Tuttavia penso che il segreto per trovare un risultato positivo sia togliersi di dosso le pressioni e ritrovare la voglia di divertirsi in allenamento e stare in campo insieme, per continuare a crescere e migliorare.”
La squadra svolgerà l’allenamento di rifinitura sabato mattina allo Sport Village di Cislago, dopodiché partirà alla volta di Genova. Il match di chiusura del 2022 contro la Sampdoria è in programma domenica all’ora di pranzo allo stadio Luigi Ferraris.
Clicca qui sotto per guardare l’intervista integrale:
Twicsy
Bel post, l'ho condiviso con i miei amici.