SEGUICI SUI SOCIAL:

SEBASTIAN DE LA FUENTE IN QATAR PER LA FINALE ARGENTINA-FRANCIA

Sale la tensione per la finale della Coppa del Mondo 2022. Oggi al Lusail Stadium di Doha si deciderà la squadra campione del mondo. Grande attesa per la sfida tra numeri 10, Messi e Mbappé. I francesi vogliono fare il bis consecutivo dopo la vittoria di quattro anni fa, gli argentini cercheranno di interrompere un digiuno che dura dal 1986.
Ma cos’hanno in comune la finale del mondiale in Qatar e il Como Women? Certamente tutti gli indizi portano ad una sola persona, l’allenatore comasco Sebastian de la Fuente, nativo di Buenos Aires e grande supporter della nazionale albiceleste. Siamo dunque al gran finale e mister de la Fuente, dopo aver seguito tutte le partite della sua Argentina da Como ha deciso di non volersi perdere l’atto conclusivo della competizione più importante al mondo. È partito nel pomeriggio di ieri, dunque, dopo aver diretto regolarmente l’allenamento del Como Women a Cislago, direzione Doha. Poche ore prima della partenza ha rilasciato queste dichiarazioni a La Provincia: “Io ho deciso di partire per il Qatar, ci tengo troppo, devo vedere la finale. Noi argentini siamo molto legati alla nazionale, molto più che ai club.” Una passione che tutto il mondo riconosce agli argentini e che il tecnico comasco da sempre prova a trasmettere alle sue calciatrici perché: “Il calcio è un gioco e deve trasmettere qualcosa, di divertimento, di passione, di coinvolgimento. Un po’ di spirito argentino insomma.” Conclusione sugli avversari: “La Francia è forte, ma noi siamo un gruppo coeso.”

Parola dunque al campo, alle ore 16.00 la finale della Coppa del Mondo, con tutto il Como Women che farà inevitabilmente il tifo per la nazionale del suo allenatore. Il tecnico che dopo aver guardato la partita farà ritorno in Italia, in vista della prestigiosa amichevole che la sua squadra giocherà martedì contro l’Inter.



PRESS OFFICE
ANGELO FRUSCIANTE
ufficiostampa@comowomen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm