SEGUICI SUI SOCIAL:

COMO WOMEN, ORA BISOGNA GUARDARE AVANTI

Per il Como Women non è finita nel migliore dei modi la prima fase del campionato di Serie A 22/23, sconfitto ieri al Ferruccio da uno straripante Milan. La squadra di de la Fuente ha incassato il primo gol, siglato da Martina Piemonte, dopo soli sette minuti dall’inizio della gara e non è riuscita a trovare la forza di reagire. Le rossonere sono state brave a sfruttare le occasioni create su palle inattive, segnando sugli sviluppi di due calci di punizione nel recupero del primo tempo e nei minuti iniziali del secondo. Due docce gelide per il Como Women, che hanno decretato il definitivo k.o. della squadra lariana, ancor prima del 4-0 finale di Vigilucci.

Nelle sette partite giocate nel 2023 per le comasche sono arrivate cinque sconfitte, due pareggi e nessuna vittoria. Un momento complicato della stagione, come ammesso dal vicecapitano Emma Lipman al termine della gara: “Siamo in un periodo difficile, sappiamo che il Milan è una squadra fortissima, ma il punteggio oggi è stato molto severo. Dobbiamo fare meglio in campo. Ora iniziamo a concentrarci sulle prossime partite della seconda fase, che saranno quelle decisive per salvarci.” Stesso pensiero espresso anche dalla compagna di squadra Lucia Pastrenge: “È stata una partita complicata, in cui sicuramente dovevamo fare di più – ha dichiarato la centrocampista – Ma ora guardiamo solo avanti. Adesso viene il bello, la prima fase è finita e dobbiamo lavorare sodo e concentrarci solo sulla poule salvezza. Tutto quello fatto finora non conta più.”
Un po’ più di amarezza, invece, nelle parole del capitano Rizzon, per aver deluso i numerosi tifosi presenti sugli spalti (più di 700) e aver chiuso la regular season con una sconfitta: “Sapevamo che non era questa la partita dove poter raccogliere punti, però sicuramente non è andata come volevamo. Inutile nasconderci, un 4-0 in casa nostra non deve succedere. Era l’ultima partita del girone di ritorno, dovevamo mostrare di aver imparato di più. Ora bisogna guardare avanti, sicuramente ci rifaremo nella poule salvezza, giocheremo al 200% tutte le otto partite che restano. Adesso abbiamo tre settimane di pausa che ci serviranno per ritrovare energie, recuperare qualche infortunata e ricompattarci.”

La Serie A Femminile, dunque, vivrà due weekend di stop, nei quali lascerà spazio alle sfide delle semifinali di Coppa Italia. Il campionato tornerà nel terzo fine settimana di marzo, con l’inizio della poule salvezza. Il Como Women scoprirà la propria avversaria nella giornata di domani, martedì 28 febbraio, quando verrà sorteggiato il calendario dalla FIGC.


PRESS OFFICE
ANGELO FRUSCIANTE
ufficiostampa@comowomen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm