
J. Zanetti: “Forza mentale aspetto chiave per affrontare la Poule”
Le tribune dello stadio Ferruccio sabato pomeriggio erano gremite, per la super sfida salvezza tra Como Women e Parma. Circa 400 spettatori hanno assistito alla vittoria per 1-0 della squadra di de la Fuente, che ha permesso alle comasche di scavalcare le ducali in classifica e portarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Tra gli spettatori c’era anche un fan d’eccezione, Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter, intervistato nell’intervallo della gara, ha espresso il suo giudizio sul Como Women: “Il Como lo vedo bene, credo che abbia interpretato la partita nel migliore dei modi. Il Parma è una squadra difficile da affrontare, però credo che le ragazze abbiano fatto un’ottima partita finora.”
Un’analisi corretta, quella dell’argentino, che alla fine ha visto la squadra comasca rientrare nel secondo tempo dando continuità all’approccio corretto del primo tempo e trionfare per 1-0. La strada per la salvezza, però, è ancora lunga e non bisogna perdere la concentrazione: “L’aspetto emotivo sarà fondamentale nella Puole Salvezza – analizza Zanetti – La forza mentale per attraversare i momenti di difficoltà e trovare le soluzioni è una chiave in questi tipi di partite, che sono tutti scontri diretti. Le ragazze lo sanno e si preparano settimana dopo settimana per queste partite della Poule. Adesso, dopo questa col Parma, ne mancheranno 6 e speriamo in buoni risultati.”
Un vero e proprio tifoso in più, che non manca di far sentire il proprio supporto con visite agli allenamenti al centro sportivo di Cislago: “A me fa piacere ogni tanto andare agli allenamenti del Como Women, parlare con le ragazze, allenarmi con loro, perché capisco che sono un gruppo con voglia di crescere e io mi metto sempre a loro disposizione.”
Clicca qui sotto per guardare la video intervista:
PRESS OFFICE
ANGELO FRUSCIANTE
ufficiostampa@comowomen.it
Lascia un commento