
COMO, LA CRESCITA DI CHIARA BECCARI
Il Como Women ha trovato una vittoria importantissima a Palma Campania contro il Pomigliano, la seconda consecutiva, che ha permesso alla squadra lariana di scavalcare in classifica le campane e portarsi al secondo posto. Serenità ritrovata per il gruppo di de la Fuente, che guarda con un po’ più di fiducia ai prossimi impegni in campionato.
Pilastro portante della rosa comasca in questa stagione è l’attaccante in maglia numero 9 Chiara Beccari. La classe 2004 è arrivata in estate in prestito dalla Juventus ed ha avuto una crescita esponenziale sotto la guida tecnica di mister de la Fuente. Per lei 6 gol in 18 presenze stagionali con la maglia del Como, miglior marcatrice della squadra, e tante giocate offensive risultate decisive per spezzare gli equilibri delle partite più chiuse e difficili. Il suo percorso di crescita è stato evidente e, seppur frenato dall’infortunio di inizio gennaio contro la Roma, ha portato Beccari a raggiungere diversi traguardi personali. Ad inizio aprile è arrivata la prima convocazione con la nazionale maggiore di Milena Bertolini, e l’11 aprile l’esordio dal primo minuto nell’amichevole contro la Colombia, condito dall’assist decisivo per il gol di Valentina Giacinti.
L’ultimo traguardo in ordine cronologico Beccari l’ha raggiunto il 17 aprile, con la firma sul suo primo contratto da professionista. La Juventus, società molto attenta alla crescita dei giovani, ha infatti sottoposto alla numero 9 comasca un contratto da professionista valido fino al 2026.
La calciatrice, originaria di San Marino, tuttavia, rimane concentrata al 100% sul finale di stagione con il Como Women, vogliosa di togliersi l’ultima soddisfazione personale di quest’annata e raggiungere il traguardo della salvezza assieme al club lariano.
Chiara Beccari pens in her first professional contract! ✍️
— Juventus Women (@JuventusFCWomen) April 17, 2023
The contract that will come into effect from July 1 will tie her to the club until 2026! ⚪️⚫️
🇬🇧➡️ https://t.co/34jWOcMInq
🇮🇹➡️ https://t.co/DwsdKD98U9 pic.twitter.com/9DWgHhgl4U
Lascia un commento