
Como Women, due calciatrici a fare lezione nelle scuole
Alcune calciatrici del Como Women hanno partecipato ad una lezione scolastica a tema sportivo con gli alunni della scuola media “Aldo Moro” di Carimate (CO). L’iniziativa, organizzata dalla testata giornalistica Prima Como, è stata denominata “A scuola di giornalismo”. Le giocatrici lariane coinvolte nel progetto sono state le due centrocampiste Lucia Pastrenge e Vivien Beil. Le atlete hanno partecipato ad una lezione di un’ora con gli studenti di seconda media della scuola di Carimate, i quali hanno potuto rivolgere le loro domande e curiosità direttamente alle calciatrici professioniste comasche. I quesiti degli alunni hanno riguardato per lo più le motivazioni che hanno spinto le ragazze ad iniziare a giocare a calcio, il modello di giornata tipo di un’atleta di Serie A, i rapporti con le compagne di squadra e, per Vivien Beil, i motivi che l’hanno portata a scegliere l’Italia come Paese nel quale portare avanti la sua carriera.
Il progetto di Prima Como non comprende solamente il Como Women come società sportiva; infatti, anche altre realtà sportive del territorio hanno svolto e svolgeranno incontri con gli studenti delle scuole medie del comasco. All’istituto secondario di primo grado di Figino Serenza, per esempio, ha avuto luogo qualche settimana fa l’incontro tra gli alunni di seconda media e i giocatori di basket della società sportiva paralimpica Briantea84. Altri esempi di incontri tra sportivi e studenti all’interno dell’iniziativa sono quelli che hanno visto la partecipazione dei giocatori di pallavolo della Pool Libertas Cantù e dei calciatori del Como 1907.
Il progetto non è ancora terminato, ma si prevede che la sua pubblicazione sul giornale avverrà entro la fine di maggio.
PRESS OFFICE
ANGELO FRUSCIANTE
ufficiostampa@comowomen.it
Lascia un commento