SEGUICI SUI SOCIAL:

AMICHEVOLE: COMO WOMEN – JUVENTUS WOMEN 1-2

AMICHEVOLE: COMO WOMEN – JUVENTUS WOMEN 1-2

Si è tenuta ieri, 28 Agosto 2023, la seconda amichevole pre stagionale del Como Women.  Allo Stadio Ferruccio di Seregno il Como Women, di Mister Bruzzano, affronta la Juventus Women di Mister Montemurro.

Alle 19:30 il calcio d’inizio, Mister Bruzzano scende in campo con  il 4-4-2 schierando: Gilardi, Cox, Arcangeli, Sevenius, Karlernäs, Baldi, Hilaj, Viatukaityte, Rizzon, Lundorf e Cecotti. La Juventus Women risponde con un 4-3-3: Aprile, Nilden, Lenzini, Cascarino, Boattin, Palis, Thomas, Garbino, Grosso, Bonansea e Nystrom. 

Primo tempo: Nilden sul dischetto di centrocampo batte il calcio d’inizio. La prima occasione è della Juventus, con un’azione di Thomas che prova il rimpallo ma viene bloccata da Gilardi. Il Como reagisce con un colpo di testa di Baldi, su cross di Sevenius, che centra la traversa, il pallone ancora in gioco arriva ad Arcangeli che tenta di concludere l’azione. La prima rete è della Juventus, Thomas con un’azione personale calcia in porta, Nystrom con un tap-in trova il goal. Il Como Women reagisce e pareggia al 23’, Arcangeli batte il calcio d’angolo e Karlernäs con un colpo di testa segna. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Secondo tempo: la Juventus trova subito il raddoppio con un tiro di Nilden dal limite dell’area. Continua l’attacco delle bianconere, che al 67’ cercano la terza rete, ma il pallone viene fermato da Gilardi. Sul finale il Como cerca il pareggio, con un calcio di punizione di Regazzoli che finisce sul fondo. 

Ottima prestazione per la squadra di Mister Bruzzano, che ha così commentato le sue giocatrici: “ È stata una serata speciale perché abbiamo ritrovato il nostro pubblico, sempre presente. In questa prima fase di preparazione la cosa più importante è mettere i concetti in campo, se metteremo anche l’idea di gioco su cui stiamo lavorando potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Posso solo fare i complimenti alle ragazze per la reazione e per la partita che hanno fatto e dire che siamo sulla strada giusta

Tabellino:

17′ Thomas

23′ Karlernäs

50′ Nilden

foto di Cusa Fabrizio

PRESS OFFICE 

NICOLE PALAZZOLO e GIULIA SACCHI 

ufficiostampa@comowomen.it

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm