SEGUICI SUI SOCIAL:
Club

Club

. storia .

una nuova società

FONDAZIONE . MISSION . VALORI

Giugno 2020 nasce la nuova società

Dedizione, sacrificio, impegno per raggiungere un obiettivo comune: sono questi i cardini su cui si fonda il Como Women. La Società si è costituita nel giugno del 2020 con la forma giuridica di società sportiva a responsabilità limitata tra Stefano Verga e Simone Verga, due soci giovani e ambiziosi, i quali sono abituati a fare del loro lavoro una vera e propria passione. Gli obiettivi societari sono legati da un unico filo conduttore, quello dello sviluppo del calcio femminile nel territorio lombardo con riflessi espansionistici nazionali.

Una nuova storia

Serie A e valorizzazione delle atlete del territorio

Alla mission societaria principale – ottenere e garantirne il mantenimento nella massima serie del calcio femminile, serie A – si affiancano obiettivi di utilità sociale, come la valorizzazione delle atlete del territorio. La Società, infatti, è alla guida non solo di una prima squadra che ha il valore tecnico ed umano emozionante ma accoglie in seno tutto il mondo del settore giovanile. È estremamente affascinante osservare le quasi cento ragazze tesserate nel settore giovanile, indossare con orgoglio e soddisfazione una maglia tanto ambita. Hanno nei loro occhi l’idea di un sogno finalmente realizzabile, hanno tenacia nei loro gesti atletici, hanno l’ambizione di arrivare e soprattutto hanno la libertà di poter affrontare il pregiudizio con il sorriso di piccole donne.

Mission societaria

Figure femminili professionali

I fratelli Verga, hanno fortemente voluto figure femminili professionali a loro fianco: Avvocato Dott.ssa Laura Miani, Responsabile Organizzazione Sportiva Rachele Stucchi, Responsabile Amministrativa Dott.ssa Veronica Di Martino, Responsabile Digital Sig ra Elena Taroni, Mister allenatrice Nicole Sangiorgio ex calciatrice del territorio lombardo.
Questa idea di nuovo calcio, questa nuova immagine, questa freschezza di sociale femminilità, è l’asso nella manica della grande famiglia del Como Women.
Ormai di grande risonanza, sono sempre di più gli articoli e le manifestazioni di interesse di molte realtà societarie che prestano attenzione al mondo del calcio femminile.

Formazione dello staff

il calcio femminile è il futuro del calcio e sta esprimendo tutto il suo potenziale, nel quale la società Como Women vuole giocare il ruolo da protagonista!

Presidente Stefano Verga

I momenti di sconforto non sono mancati, ma attorno a me ho avuto tanti attestati d’affetto e di stima, dalle giocatrici ai membri dello staff e del settore giovanile.

Presidente Stefano Verga

Non è stato semplice creare la nuova Società, ma abbiamo superato tante difficoltà e questo non ha fatto che fortificarci

Presidente Stefano Verga

Il Presidente Stefano Verga sempre più affascinato e sempre più coinvolto dal mondo calcistico femminile porta avanti la sua idea di squadra. E si potrebbe dire anche con gran successo. Infatti le sue ragazze nelle scorse stagioni hanno un campionato da manuale, terminando al primo posto della serie C come capolista con grande margine di anticipo sulla chiusura della stagione 2019/2020. Quasi a voler anticipare lo stop subito dal lockdown, le comasche hanno dimostrato carattere e forza, in ogni giocata e in ogni partita, caratteristiche che al Patron hanno ispirato l’entusiasmo di voler a tutti i costi portare avanti il suo ambizioso progetto. 

Nella scorsa stagione invece, partiti con ambiziosi progetti, non sì è riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato, nonostante il rafforzamento della rosa, arrivando comunque al quarto posto in classifica finale, e non raggiungendo l’obbiettivo promozione. Il presidente Verga ha deciso allora di ripuntare al bersaglio grosso allestendo prima uno staff dirigenziale di maggior esperienza e poi rafforzando la squadra con elementi di sicuro talento e valore per una nuova sfida. Un Como Women più solido, più consapevole, più esperto per proseguire la strada tracciata agli albori della nuova proprietà.

staff

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm