La CEO Elena Mirandola ospite all'Italian Tech Week
Durante l’Italian Tech Week, il più grande evento tech italiano tenutosi a Torino dal 25 al 27 settembre presso il complesso industriale Officine Grandi Riparazioni, Elena Mirandola, CEO di F.C. Como Women, è stata ospite del dibattito “Dal campo alla sala riunioni: dare potere alle donne nello sport e nella tecnologia”.
Ospiti del panel insieme alla CEO anche Giorgio Chiellini, Head of Football Institutional Relations della Juventus e investitore in Mercury/13 e la calciatrice Sara Gama, capitana di Juventus Women. Tra i temi discussi nel corso del dibattito moderato da Luna Esposito, l’empowerment femminile, l’intersezione tra sport e tecnologia, le sfide delle donne in settori dominati dagli uomini e le strategie per abbattere le barriere di genere.
“Io come tante altre donne abbiamo subito delle penalizzazioni durante il percorso professionale, in quanto donne. Credo però che sia importante essere convinte di quello che si sta facendo” ha dichiarato Elena Mirandola.
“Le famiglie hanno un ruolo cruciale nel incoraggiare e supportare le ragazze nelle loro scelte. Chi è riuscita ad andare avanti nel corso della carriera spesso ha avuto una famiglia alle spalle che l’ha supportata, insegnandole che qualsiasi problema o ostacolo può essere superato”.
La CEO ha poi aggiunto: “Come genitori, abbiamo il dovere di dire a queste ragazze che non c’è nulla nella vita che non possono raggiungere”.