F.C. Como Women e Nike annunciano una partnership pluriennale

Alleanza pionieristica: Nike diventa il primo fornitore ufficiale di una squadra di calcio femminile indipendente della Serie A Femminile eBay, celebrando un momento fondamentale per l'F.C. Como Women e per il calcio femminile in Italia.
Nell'ambito dell'annuncio di questa partnership, l'F.C. Como Women ha lanciato la campagna “We Belong Here”. La campagna parla delle origini del club, di ciò che significa per i suoi tifosi e delle sue prestazioni in campo. La nuova campagna presenta la squadra 24/25 con i kit monocromatici F.C. Como Women 24/25 Home e Away, un elemento fondamentale della recente iniziativa di rebranding del club lanciata all'inizio di luglio. Il kit Nike mette in evidenza il legame della squadra con il lago di Como, con paesaggi locali mozzafiato.
Il famoso fotografo di sport, moda e lifestyle Alessandro Simonetti ha fotografato i giocatori. Simonetti ha raccolto consensi internazionali grazie ai suoi lavori autoprodotti, tra cui Diesel, Pirelli, Ducati, Rapha, C.P. Company e Coach.
“Nonostante provenga da un background fotogiornalistico, il suo metodo e il suo stile di ripresa sono spesso da una prospettiva fine art, con una visione creativa e un risultato specifici rispetto a un mero resoconto visivo dell'evento o degli eventi in corso”. Rinomato per le sue fotografie grintose e intense, ma allo stesso tempo distintamente stilizzate, spesso scattate in bianco e nero, uno degli obiettivi principali di Simonetti è quello di creare immagini senza tempo, con la filosofia di fondo di trovare la bellezza in ciò che non è familiare.”
Dazed&Confused

Mercury/13 ha annunciato l'acquisizione di una quota di controllo del F.C. Como Women a marzo. La priorità immediata è stata quella di assicurarsi uno sponsor tecnico. Nike è emersa come partner preferito grazie al suo allineamento con i valori e la visione del futuro del calcio femminile. Questa partnership segna una tappa significativa per il club.
“È un grande piacere annunciare questa storica alleanza tra Nike e F.C. Como Women. Gli ultimi mesi sono stati i più emozionanti della mia carriera, in quanto abbiamo creato una partnership con loro. Il loro impegno nel gioco femminile è entusiasmante. In fondo, vediamo il mondo allo stesso modo e non c'è niente di più potente che lavorare al fianco di chi ha una grande visione del futuro”, ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-Fondatrice di Mercury/13 e rappresentante delle trattative per conto della FCCW.

Photographer: Alessandro Simonetti
Creative Director & Production: Ines Rovira
Camera Assistant: Luca Bais
Light Assistant: Federico Lombardi
Hair and Make-up: Nicole Bellanti
Assistant to Hair and Make-up: Alessandra Marchello
Post production: Giorgio Gagliano
Players: Giulia Rizzon, Julia Karlenas, Alma Hilaj, Katja Schroffenegge, Alia Guagni & Mina Bergersen
For more information:
Alejandra Depalma
Mercury/13, Chief Comms Officer
alejandra@mercury13.com
Martina Giuliano
FCCW, Press Officer
martina.giuliano@comowomen.it