Il Como Women in visita nelle scuole: l’incontro con il Liceo Artistico “Fausto Melotti” di Cantù
Nella mattinata di lunedì 9 dicembre, una delegazione del F.C. Como Women ha fatto visita al Liceo Artistico “Fausto Melotti” di Cantù (CO) per incontrare alcune classi degli indirizzi artistici (Arredamento, Scultura, Pittorico e Moda).
Presenti all’incontro con le studentesse e gli studenti del liceo le calciatrici Julia Karlernäs, Nadine Nischler, Giulia Ruma e Ginevra D’Agostino insieme ai rappresentanti della comunicazione del club Martina Giuliano e Alessio Manto.
Tra i temi affrontati nel corso del convegno la crescita e le prospettive del calcio femminile italiano, gli obiettivi del Como Women fuori e dentro il campo e la centralità delle donne in un contesto, quello del calcio, da sempre monopolizzato dagli uomini.
La visita è stata anche l’occasione per le calciatrici coinvolte per raccontare le loro storie da atlete professioniste e le difficoltà e i sacrifici che hanno vissuto nel corso delle loro carriere e per motivare i giovani presenti in aula a credere nei loro sogni e nel raggiungimento dei loro obiettivi.
