04.06.25Tutti

Wasserman | The Collective nominato Global Rights Sales Team per Mercury 13, l’ambizioso gruppo multi-club nel calcio femminile. La partnership mira a sbloccare investimenti senza precedenti e opportunità di sponsorizzazioni globali nel calcio femminile.

 Londra, Regno Unito / New York, NY — Mercury13, fra i primi proprietari di multi-club che investono nel futuro del calcio femminile, ha nominato Wasserman – l'azienda globale di sport, musica e intrattenimento – e la sua divisione di consulenza focalizzata sul calcio femminile, The Collective, come suo advisor nella vendita dei diritti globali. Questa partnership strategica vedrà The Collective guidare le attività commerciali nel crescente portfolio di club di calcio femminile di Mercury 13, a partire da F.C. Como Women in Italia. 

 

Insieme, Mercury 13 e The Collective puntano a ridefinire il modo in cui i marchi interagiscono con il calcio femminile, liberando valore commerciale, visibilità globale e crescita a lungo termine, entrando in contatto con uno dei pubblici in più rapida crescita ma ancora poco serviti nello sport: le tifose di calcio. 

 

"Il calcio femminile è a un punto di svolta e Mercury 13 si sta preparando per il prossimo decennio di super club, non solo per la prossima stagione", ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-founder di Mercury 13. "Collaborando con The Collective e Wasserman, non solo otteniamo accesso a un motore commerciale globale d’eccellenza, ma ci stiamo allineando con una squadra che condivide la nostra convinzione nella forza e nel potenziale del calcio femminile".

 

Lauren Holiday, ex stella della nazionale femminile di calcio statunitense e membro del consiglio di amministrazione di Mercury 13, ha aggiunto: "Come ex calciatrice, ho visto in prima persona che valore può acquisire il calcio femminile quando gli vengono riconosciuti gli investimenti e la fiducia che merita. Ora si tratta di contribuire a creare lo stesso slancio in Europa, dove il talento e la passione sono di livello mondiale, ma le opportunità sono ancora insufficienti. Mercury 13 non si limita a investire nei club, ma si batte per un futuro in cui il calcio femminile sia apprezzato, visibile e prosperi in modo indipendente".

 

Wasserman | The Collective agirà come team di vendita globale esclusivo per Mercury 13, con il compito di creare sponsorizzazioni e partnership personalizzate e mirate per ciascun club, le risorse e gli atleti del gruppo. L'iniziativa si baserà sulla profonda esperienza di The Collective negli investimenti sulle donne, unita alla portata globale e all'intelligence di mercato di Wasserman nei settori dello sport, della musica e dell'intrattenimento. 

 

"Questo è più di un incarico di vendita: è una dichiarazione su come dovrebbe essere il futuro dello sport femminile quando costruito con intenzione, equità e rigore aziendale", ha affermato Thayer Lavielle, Amministratore Delegato di The Collective. "Mercury 13 sta adottando un approccio audace e sistemico per cambiare il panorama del calcio femminile. Siamo orgogliosi di essere il loro partner commerciale e di contribuire ad attivare tutta la potenza della loro visione per i marchi di tutto il mondo".

 

L'annuncio arriva mentre Mercury 13 si prepara ad acquisire ulteriori club in tutta Europa, con l'obiettivo di costruire la prima rete commerciale di club femminili incentrata su performance, comunità e coinvolgimento dei tifosi a livello globale. F.C. Como Women, il primo club del gruppo annunciato pubblicamente, fungerà da punto di partenza per l'integrazione dei brand e la narrazione delle partnership.

 

La partnership sarà celebrata con una serie di attivazioni del marchio ed eventi su invito nei principali mercati globali, tra cui i prossimi Cannes Lions, pensati per valorizzare le opportunità commerciali nel mondo del calcio femminile e per presentare l'ecosistema del club Mercury 13 ai leader dei marchi globali.


Informazioni su The Collective

 

Wasserman opera nell'epicentro dello sport, della musica, dell'intrattenimento e della cultura, al servizio di talenti, marchi e proprietà su scala globale. The Collective® è l'attività di consulenza e impatto globale di Wasserman, focalizzata sulle donne, che esiste per promuovere la motivazione a investire nelle donne. L’obiettivo è aumentare la visibilità e promuovere l'inclusione delle donne nello sport, nell'intrattenimento e nella cultura offrendo spunti, strategie e idee unici. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.wearethecollective.com/

 

Informazioni su Wasserman

 

Wasserman collabora con personaggi iconici dello sport e dei media in tutto il mondo, in tutti i principali sport, sfruttando l’ampia influenza per massimizzare le negoziazioni e creare opportunità significative per i propri clienti in tutti i settori, dalle squadre ai campionati, dai marchi ai contenuti, fino agli eventi live. Con sede a Los Angeles, Wasserman è presente in 28 paesi e in più di 67 città, tra cui New York, Londra, Abu Dhabi, Amsterdam, Hong Kong, Madrid, Città del Messico, Toronto, Parigi e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teamwass.com .

Photo Credits: Mercury 13

Informazioni su Mercury 13

 Mercury/13 è un gruppo proprietario di più club focalizzato sull'acquisizione di quote di controllo in squadre professionistiche di calcio femminile in Europa e America Latina. Il gruppo punta a investire 100 milioni di dollari nel calcio femminile nei prossimi anni. L'obiettivo è diventare il punto di riferimento del settore per la proprietà del calcio femminile, individuando e investendo nei super club del prossimo decennio e alimentandone il potere commerciale per attrarre un mercato enorme, ma ancora poco servito: quello femminile. 

  

La strategia di acquisizione del gruppo si basa sul principio fondamentale che il calcio femminile è uno sport diverso e che i tifosi desiderano un'esperienza diversa. Il gruppo è composto da dirigenti esperti con una comprovata esperienza nello sport, negli investimenti e nella tecnologia. Il team fondatore vanta un background, un'esperienza e delle competenze uniche per diventare il protagonista principale in questo settore.