F.C. Como Women presente all'evento di lancio dell'album Panini 'Calciatrici 2024-2025'
Roma, 6 febbraio 2025 - F.C. Como Women ha preso parte alla conferenza di presentazione del primo album cartaceo Panini dedicato alla Serie A femminile. L’evento, tenutosi questa mattina presso l’Aleph Rome Hotel di Roma, ha segnato un momento storico per tutto il movimento calcistico femminile italiano e si è svolto alla presenza di importanti rappresentanti del calcio italiano, tra cui il presidente della FIGC Gabriele Gravina, appena rieletto per il quadriennio 2025-28, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti e il direttore mercato Italia di Panini Alex Bertani.
“La realizzazione di questo album segna una svolta epocale per il calcio femminile – ha dichiarato Federica Cappelletti –. Stiamo entrando nella storia e questo ci riempie di orgoglio.” Un traguardo sottolineato anche dal presidente della FIGC Gravina, che ha ribadito l’importanza della visibilità per la crescita del movimento.

Erano presenti anche il CT della Nazionale Femminile Andrea Soncin, il capodelegazione della Nazionale maschile Gianluigi Buffon, quella della Nazionale femminile Chiara Marchitelli e Renzo Ulivieri, presidente AIAC, oltre alle calciatrici protagoniste del primo storico album, una per ogni squadra.

A rappresentare il Como Women all’evento, una delegazione composta dalla calciatrice Katja Schroffenegger, dal Direttore Sportivo Miro Keci, dalla CEO Elena Mirandola e dalla responsabile della comunicazione del club Martina Giuliano.
“Oggi è un giorno storico per la crescita del calcio femminile italiano” – le parole della portiera del Como Women –. Spero che tante bambine possano sognare un giorno di farne parte. Per me è un grande orgoglio stringere tra le mani il primo album Calciatrici Panini e la mia figurina”.
L’album, contenente inoltre una sezione dedicata alla Serie B e alla Nazionale, sarà promosso in occasione della 18ª giornata di Serie A Femminile e delle semifinali di Coppa Italia, con iniziative speciali sugli spalti e in campo.