06.02.25Tutti

F.C. Como Women presente all'evento di lancio dell'album Panini 'Calciatrici 2024-2025'

Roma, 6 febbraio 2025 - F.C. Como Women ha preso parte alla conferenza di presentazione del primo album cartaceo Panini dedicato alla Serie A femminile. L’evento, tenutosi questa mattina presso l’Aleph Rome Hotel di Roma, ha segnato un momento storico per tutto il movimento calcistico femminile italiano e si è svolto alla presenza di importanti rappresentanti del calcio italiano, tra cui il presidente della FIGC Gabriele Gravina, appena rieletto per il quadriennio 2025-28, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti e il direttore mercato Italia di Panini Alex Bertani.

“La realizzazione di questo album segna una svolta epocale per il calcio femminile – ha dichiarato Federica Cappelletti –. Stiamo entrando nella storia e questo ci riempie di orgoglio.” Un traguardo sottolineato anche dal presidente della FIGC Gravina, che ha ribadito l’importanza della visibilità per la crescita del movimento. 

Photo Credits: FIGC

Erano presenti anche il CT della Nazionale Femminile Andrea Soncin, il capodelegazione della Nazionale maschile Gianluigi Buffon, quella della Nazionale femminile Chiara Marchitelli e Renzo Ulivieri, presidente AIAC, oltre alle calciatrici protagoniste del primo storico album, una per ogni squadra.

Photo Credits: FIGC

A rappresentare il Como Women all’evento, una delegazione composta dalla calciatrice Katja Schroffenegger, dal Direttore Sportivo Miro Keci, dalla CEO Elena Mirandola e dalla responsabile della comunicazione del club Martina Giuliano. 

“Oggi è un giorno storico per la crescita del calcio femminile italiano” – le parole della portiera del Como Women –. Spero che tante bambine possano sognare un giorno di farne parte. Per me è un grande orgoglio stringere tra le mani il primo album Calciatrici Panini e la mia figurina”. 

Photo Credits: FIGC

L’album, contenente inoltre una sezione dedicata alla Serie B e alla Nazionale, sarà promosso in occasione della 18ª giornata di Serie A Femminile e delle semifinali di Coppa Italia, con iniziative speciali sugli spalti e in campo.